Questo è un blog dedicato al mondo dei puzzle. Partiremo con pochi post. Ma ogni giorno ne pubblicheremo sempre di nuovi Vi mostreremo I puzzle più belli da fare, gli articoli ed accessori. Vi parleremo di tecnica per fare I puzzle. Vi racconteremo aneddoti, curiosità e storia dei puzzle. Inoltre se ci verranno inviati, saranno pubblicati sul blog anche I vostri puzzle, in una apposita sezione.. Insomma parleremo di questo e molto altro, di tutto quello che riguarda i puzzle. Non siamo un negozio di vendita online di puzzle, ma un blog di appassionati di puzzle, che vogliono mostrarvi i puzzle più belli. Comunque vi ricordo che tutti i puzzle presenti nel blog, sono acquistabili nei maggiori store online. Ciao amici del puzzle.

venerdì 27 gennaio 2023

Marca di puzzle "Jumbo"

 Marca di puzzle "Jumbo". La società produttrice di puzzle "Jumbo" è praticamente la ex società produttrice di puzzle Falcon. Quando nel 1996, Harry Hondorf,

proprietario della Falcon, decise di ritirarsi, la società venne acquistata dalla società olandese "Jumbo" ( vero nome "Hausemann e Hetter. Producono due  distinti marchi di puzzle "Jumbo" e 'Falcon'. Ottimi materiali utilizzati. Ottimi i colori e vari e particolari i soggetti dei loro puzzle. Materiali di prima qualità utilizzati per le tessere. Incastri perfetti, ottima tenuta una volta finito il puzzle. I loro puzzle possono competere con quelli delle marche top come qualità. Però hanno un difetto gran parte dei pezzi sono tutti uguali, questo aumenta la difficoltà del puzzle, specialmente per quei puzzle che hanno poca varietà di colori. Però attenti non è un errore che la gran parte dei pezzi siano tutti uguali, lo fanno appositamente e ne sono orgogliosi, dicono che così aumentano la difficoltà del puzzle, rendendolo più avvincente. Decidete voi se è un pregio o un difetto. Per il resto possiamo dire che è una grande marca di puzzle al top. Adesso abbiamo parlato solo della Jumbo della Falcon parleremo un'altra volta. Ciao amici del puzzle. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento